Da dove nasce l’Accademia dei Commercialisti
L’Accademia nasce dall’esperienza sul campo di tre professionisti, Fausto Turco, Patrizia Gallina e Mauro Mazzolari, che operano nel mondo degli studi commercialisti fin dalla fine degli anni ’80. Attualmente, le aziende dei fondatori hanno in gestione oltre 800 studi commercialisti, che si sono affidati a loro per capire come affrontare le tematiche dell’innovazione digitale.
Perché l’Accademia dei Commercialisti?
In un momento storico come quello attuale, in cui il mercato è stato influenzato, e lo sarà anche in futuro, da molteplici contenuti e fattori innovativi, è necessario un cambiamento culturale.
La filiera comincia oggi dal commercialista: è necessario riuscire a far comprendere ai professionisti il valore che possono trarre dall’adozione di strumenti, tecniche e strategie legate alla Digital Transformation.
Gli studi commercialisti, per anni, hanno educato i contribuenti. La disintermediazione, sempre più frequente, sta facendo nascere l’esigenza di differenziazione, portando ad una situazione in cui il commercialista dovrà divenire consulente e occuparsi di educare l’imprenditore.